.

PROBABILI FORMAZIONI: DUBBIO TONI-MOUNIR, C'È CUADRADO

di Tommaso Bonan

Mancano oramai poche ore all'inizio dell'attesissima sfida che vedrà questa sera la Fiorentina sfidare i bianconeri di Antonio Conte allo Juventus Stadium (fischio d'inizio ore 18). Per quanto riguarda gli organici a disposizione, entrambe le squadre sono alle prese con varie assenze che rendono le scelte in alcuni reparti praticamente obbligate. Tra i viola il dubbio principale riguarda il partner d'attacco da affiancare all'inamovibile Jovetic: Toni rimane in leggero vantaggio anche se la  novità dell'ultimo minuto potrebbe essere rappresentata da Mounir El Hamdaoui. Montella non ha nascosto di aver considerato seriamente questa ipotesi. A centrocampo invece tutto confermato: complici le contemporanee assenze di Migliaccio, Aquilani e Mati Fernandez, la linea a cinque sarà composta da Pasqual e Cuadrado sulle corsie esterne, con il trio Romulo-Pizarro-Borja Valero schierato al centro. Davanti alla porta di Viviano agirà ancora una volta il terzetto difensivo composto da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Savic.

Tra i bianconeri le defezioni più importanti riguardano la difesa (out Bonucci e Chiellini): a protezione di Buffon ci saranno Barzagli, Marrone e Peluso (quest'ultimo in ballottaggio con Caceres). Il centrocampo sarà composto da Pirlo in cabina di regia, con Vidal e Marchisio ai suoi lati, mentre sulle fasce De Ceglie e Lichtsteiner avranno il compito di dare equilibrio alla manovra della squadra. L'attacco non presenta particloari dubbi: dal primo minuto partirà la coppia Vucinic-Matri.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Peluso (Caceres); Licthsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (Pogba), De  Ceglie; Vucinic, Matri. All. Conte.
FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni (El Hamdaoui). All. Montella.