.

PROBABILI FORMAZIONI, JOJO TITOLARE, TORNA PASQUAL

di Daniel Uccellieri

Continua la corsa della Fiorentina a caccia del terzo posto valido per la Champions League. Il Milan, che ospiterà il Catania a San Siro, è distante solo 1 punto. Per questo motivo la gara di Genova con la Sampdoria diventa fondamentale per i viola. Non sarà facile contro l’ex Delio Rossi, che ha saputo trasformare i blucerchiati portando la squadra ad un passo dalla salvezza. 

Per la sfida di Genova Montella, ex bomber blucerchiato ancora molto amato dai tifosi della Samp, ritrova Jovetic, che ha smaltito l’infortunio subito contro il Milan ed è pronto per tornare a guidare l’attacco gigliato. Al fianco del talento montenegrino spazio alla velocità di Cuadrado e all’estro di Ljajic, vera e propria rivelazione di questo ultimo periodo. In mezzo al campo spazio ovviamente al terzetto delle meraviglie, con Pizarro in cabina di regia supportato da Borja Valero ed Aquilani. In difesa torna Pasqual dal primo minuto, dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Torino. Sulla destra agirà Tomovic, visto che Roncaglia non è stato convocato per un’infiammazione al pube. Coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Savic, mentre fra i pali ci sarà ancora una volta Emiliano Viviano.

In panchina torna il giovane Wolski, per il quale potrebbe esserci un po’ di spazio in questo finale di campionato. Slitta invece la prima convocazione di Giuseppe Rossi, che da pochi giorni si allena regolarmente con il resto del gruppo.

Fiorentina 4-3-3 - Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic