.

PROBABILI FORMAZIONI, LARRONDO TITOLARE, SAVIC OK

di Daniel Uccellieri

Dopo la bella vittoria sul campo dell'Atalanta, la Fiorentina vuole continuare a vincere per sperare di accorciare sul Milan, impegnato a Torino contro la Juventus nel posticipo della 33esima giornata di serie A. Al Franchi arriva il Torino a caccia degli ultimi importanti punti in chiave salvezza. Per affrontare i fratelli granata Montella conferma il 4-3-3, con il tecnico gigliato che deve sciogliere un paio di dubbi: il primo è quello relativo al sostituto di Pasqual, fermato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato a Bergamo, il secondo è legato alle condizioni di Jovetic, ancora non al meglio della condizione fisica. 

Davanti alla porta difesa da Viviano, Montella dovrebbe confermare il tedesco Compper, pronto a fare coppia con Gonzalo Rodriguez. Tomovic torna dalla squalifica e si riprende la fascia destra, mentre sul versante opposto spazio al recuperato Savic, che avrà il compito di fermare le scorribande offensive di Alessio Cerci. 

Nessuna sorpresa invece in mezzo al campo, dove è pronto il terzetto delle meraviglie: Pizarro agirà in cabina di regia, con Borja Valero ed Aquilani a completare il reparto.

Capitolo attacco: con Jovetic ancora a mezzo servizio, toccherà a Larrondo guidare l'attacco gigliato. L'ariete argentino, dopo il bellissimo gol messo a segno la scorsa settimana, agirà come terminale offensivo, supportato ai lati da Ljajic e Cuadrado. Solo panchina per Jovetic, che non verrà rischiato inutilmente per evitare un'altra ricaduta.

FIORENTINA (4-3-3) - Viviano; Tomovic, Rodriguez, Compper, Savic; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Larrondo, Ljajic.