.

PROBABILI FORMAZIONI, MATI TREQUARTISTA, JC11 DAL 1'

di Daniel Uccellieri

Vincenzo Montella recupera Cuadrado, questa la notizia più bella delle ultime ore. Il colombiano si è allenato regolarmente nella giornata di ieri e stasera sarà in campo dal primo minuto contro l'Inter di Mazzari. Montella sembra intenzionato a confermare il 4-3-1-2 visto nelle ultime gara dei viola, con Cuadrado in attacco in coppia con Babacar. Nel ruolo di trequartista spazio a Mati Fernandez, uno dei giocatori più in forma a disposizione di Montella.

In mezzo al campo partirà dal primo minuto Pizarro: il cileno agirà in cabina di regia con Aquilani e Borja Valero (con lo spagnolo che ha mostrato timidi segnali di ripresa nelle ultime gare) a completare il reparto. Panchina per Kurtic, pronto ad entrare a gara in corso qualora ce ne fosse il bisogno.

Dopo il turno di riposo concesso da mister Montella, Gonzalo Rodriguez e Savic sono pronti a tornare in campo dal primo minuto. Sulla destra spazio a Tomovic (Micah Richrards infortunato tornerà dopo la sosta), mentre sulla sinistra si rinnova il ballottaggio Alonso-Pasqual, con lo spagnolo favorito.

Pochi dubbi invece in casa Inter: per arginare il possesso palla viola, Mazzarri è pronto a schierare il doppio mediano dal primo minuto. Medel-M'Vila coppia di centrocampo, con Kovacic leggermente più avanti alle spalle di Palacio ed Icardi. Dodò e D'Ambrosio sulle fasce, mentre in difesa spazio al terzetto Ranocchia-Vidic-Juan Jesus

FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero;  Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; D'Ambrosio, M'Vila, Medel, Dodò; Kovacic; Icardi, Osvaldo.