.

PROBABILI FORMAZIONI: NETO E MATI IN CAMPO, FUORI AQUILANI

di Pietro Lazzerini

Parola d'ordine: passare il turno di Coppa Italia. E' questa l'idea fissa in testa del tecnico viola Vincenzo Montella, che si vuole giocare tutte le sue carte per battere l'Udinese e magari per incontrare nuovamente la Roma in una sorta di rivincita dopo la sconfitta dell'Olimpico. In poche parole niente turn-over, solo qualche cambio fisiologico e qualche rientro di lusso, che permetta al tecnico napoletano di andare a Udine continuando a mostrare il calcio più bello d'Italia.

In porta tornerà Neto, che nelle gerarchie della Coppa Italia è il titolare e che quindi, considerando anche lo stato di forma di Viviano, continuerà a giocarsi questa occasione magari per insidiare il numero uno anche contro il Palermo. La difesa sarà composta da Roncaglia (squalificato in campionato), Gonzalo Rodriguez e Tomovic, che rientra al posto di Savic. A centrocampo rientrerà dalla sqalifica per diffida Juan Cuadrado, pronto per giocare contro l'allenatore che per ben due volte lo ha bocciato lasciandolo partire (prima a Lecce e poi a Firenze). L'altra fascia sarà occupata ancora una volta da capitan Pasqual, che in questo momento ha una forma che gli permette anche di giocare tre partite a fila in pochi giorni. La linea mediana vedrà ancora Pizarro in regia, con Borja Valero e Mati Fernandez al posto di Aquilani. In attacco con l'assenza di El Hamdaoui e il breve minutaggio di Ljajic, giocheranno Seferovic accanto a Jovetic, con Toni pronto ad entrare in caso di bisogno.

Una formazione di tutto rispetto dunque, che andrà ad affrontare l'Udinese di Guidolin che senza dubbio venderà cara la pelle in questo freddo pomeriggio di metà dicembre.