.

PROBABILI FORMAZIONI: RONCAGLIA E KALINIC IN VANTAGGIO

di Tommaso Loreto

Almeno in apparenza, le sorprese non dovrebbero esserci. Trattasi soltanto di pura ipotesi, comunque dettata dalle prove sostenute in allenamento, perciò da prendere con le molle. Al netto dell'imprevedibilità di Sousa, tuttavia, l'undici anti Napoli sembra già pronto. Con qualche elemento reduce dagli impegni con le nazionali destinato comunque a giocare.

E' il caso in particolare di Roncaglia, che resta in vantaggio su Tomovic per la corsia destra, o dello stesso Kalinic la cui botta rimediata con la Croazia non ha poi preoccupato più di tanto. Dunque sarà una Fiorentina più o meno in linea con quella vista di recente, con il 3-4-2-1 che resta il modulo prescelto.

Davanti a Tatarusanu, come detto, dovrebbe essere Roncaglia il terzo difensore insieme a Gonzalo e Astori, mentre i due mediani restano Vecino e Badelj anche se Suarez in settimana ha lavorato molto bene. Con Blaszczykowski sulla destra, e Alonso a sinistra, Borja Valero e Ilicic saranno i due trequartisti dietro a Kalinic. Babacar, o Rossi, le prime alternative a partita in corso.

Sembrerebbe preannunciata anche la formazione di Sarri. Insigne sta bene e salvo sorprese ci sarà insieme a Higuain e Callejon, mentre a centrocampo è confermato il terzetto composto da Allan, Jorginho e Hamsik. Dietro ci sono Hysaj e Ghoulam rispettivamente a destra e sinistra, Albiol e Koulibaly i due centrali davanti a Reina

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic