.

PROB.FORMAZIONI, JoJo-Toni in attacco, c'è Tomovic

di Daniel Uccellieri

Dopo la sosta natalizia torna finalmente il campionato, con la Fiorentina che non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole ripartire conquistando la prima vittoria del 2013. Sulla carta una missione abbastanza semplice, visto che la squadra di Montella affronterà il Pescara, un avversario tutt'altro che irresistibile. Come detto dallo stesso Montella in conferenza stampa, la squadra di Bergodi non va sottovalutata, visto che sono molto bravi a difendersi in 7-8 uomini per poi ripartire con giocatori molto pericolosi come Weiss. Per questo motivo Montella manderà in campo la miglior formazione possibile, eccezion fatta per lo squalificato Gonzalo Rodriguez.

Fra i pali il tecnico gigliato ha scelto ancora in volta il brasiliano Neto, con Viviano che si accomoda in panchina. In difesa toccherà a Tomovic sostituire Gonzalo Rodriguez, con Savic e Roncaglia a completare il reparto. In mezzo al campo spazio al trio delle meraviglie: Pizarro in cabina di regia, supportato ai fianchi da Borja Valero ed Aquilani. Confermati anche gli esterni, con Cuadrado sulla destra e capitan Pasqual regolarmente al suo posto sulla fascia sinistra.

In attacco toccherà ancora una volta alla coppia Jovetic-Toni. Con El Hamdaoui in Coppa d'Africa, Montella manderà in campo il tandem offensivo che ha creato tantissimi problemi al Palermo nell'ultima gara dell'anno solare.

Fiorentina 3-5-2 - Neto; Roncaglia, Tomovic, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni

Pescara 4-3-1-2 - Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Bjarnason, Togni, Nielsen; Weiss; Abbruscato, Celik