.

PROGRAMMI PER IL FUTURO

di Daniel Uccellieri

Non si ferma mai il lavoro della coppia Pradè-Macia. Dopo aver rivoluzionato la rosa in estate e portato a Firenze a gennaio giocatori del calibro di Giuseppe Rossi e Momo Sissoko, oltre a giovani interessanti com Rafal Wolski, la coppia mercato della Fiorentina è già a lavoro per costruire la Fiorentina del domani. Oltre ad i blitz in Belgio ed Olanda per Iakovenko e Clasie, il DS viola lavora per confermare gli artefici di questa bellissima stagione della Fiorentina. Su tutti Juan Cuadrado: Il colombiano, in prestito dall'Udinese, è seguito dai maggiori club europei. Tuttavia le grandi squadra dovranno scordarsi l'esterno viola, almeno per il prossimo anno. La Fiorentina infatti è pronta ad esercitare il diritto di riscatto per la metà del cartellino. Pronti 5 milioni da versare nelle casse dell'Udinese, con Cuadrado che resterà in viola almeno fino al 2014. Al termine della prossima stagione la battaglia sarà più dura, soprattutto se l'Udinese decidesse di vendere la propria metà del cartellino. 

Discorso diverso per Viviano: i 7.5 milioni di euro pattuiti in estate per il riscatto del portierone cresciuto incurva Fiesole sono troppi per le casse viola: se il Palerme, detentore del cartellino di Viviano, decidesse di abbassare le pretese, il numero uno gigliato potrebbe continuare a vestire la maglia viola, altrimenti la dirigenza gigliata comincerà  a guardarsi intorno. 

Per Momo Sissoko invece saranno decisivi i prossimi mesi: il maliano dovrà convincere Montella, altrimenti potrebbe tornare al PSG in estate. Chiusura per Toni: per il numero 30 viola è pronto il rinnovo fino al 2014. Troppo importante il suo contributo all'interno dello spogliatoio, e l'ottima stagione fin qua disputata ha convinto la Fiorentina a puntare ancora su di lui per il prossimo anno.