.

PROSPETTIVE DI MERCATO

di Tommaso Loreto

Tra idee vecchie e nuove, e qualche prospettiva che appare inevitabile, si avvicina il mercato di gennaio in casa viola. Un momento da affrontare con grande attenzione e nel quale ritrovare quella sintonia che, l'anno scorso, non solo fu persa ma scatenò un vero e proprio pandemonio. Anche per questo motivo, perciò, Pantaleo Corvino sta già gestendo più di una situazione delicata, al di là dei rinnovi contrattuali (Gonzalo Rodriguez il più impellente). 

Su tutte è inevitabilmente quella legata al futuro del tecnico la più importante, con la notizia rilanciata in mattinata dalla Nazione di un'opzione per il rinnovo del portoghese destinata a scadere a marzo. Ma non c'è solo l'interrogativo sull'allenatore nel futuro della Fiorentina, visto che alcune situazioni sono già ampiamente sotto osservazione. E' in particolare il caso di Milan Badelj il più intricato, anche alla luce del doppio interesse di Milan e Inter. 

L'ex Vincenzo Montella non ha infatti mai nascosto la sua stima nei confronti del centrocampista croato per il quale i rossoneri potrebbero arrivare anche a circa 9 milioni di euro nella prossima finestra invernale. Occhio all'Inter, però, visto che alla corte di Pioli sia Brozovic che Perisic potrebbero sfruttare il loro rapporto di nazionale con Badelj per convincerlo a vestirsi di nerazzurro

Sullo sfondo, poi, le altre idee per il mercato viola. Come quelle che vorrebbero il ritorno a Firenze di Stevan Jovetic, o come quelle legate alla prossima sfida di campionato. Con l'Empoli, del resto, i viola potrebbero parlare sia di Saponara (vecchio pallino) che di Jose Mauri, quest'ultimo arrivato in azzurro in prestito dal Milan. Senza dimenticare, magari per il prossimo mercato estivo, il nome del centrocampista dell'Ajax Schone, classe 1986, a un passo dallo svincolo a parametro zero. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ