.

PROSPETTIVE OFFENSIVE

di Niccolò Santi

Considerando i problemi incontrati durante il girone d'andata, la Fiorentina sta cercando di cautelarsi in attacco in vista di quello di ritorno. Nella giornata di ieri i tifosi viola hanno avuto modo di ammirare le gesta del nuovo centravanti gigliato Luis Muriel, presentatosi in maniera più che soddisfacente (tripletta, ndr) in occasione del triangolare disputato dalla formazione di Stefano Pioli a Malta.

Un altro nome molto caldo per andare a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo era quello di Manolo Gabbiadini, che però domani sosterrà le visite mediche con la Sampdoria, aggiudicatasi per 12 milioni le sue prestazioni sportive. Ma è interessante sottolineare come la Fiorentina avesse pareggiato l'offerta blucerchiata, salvo poi prendere atto della scelta del giocatore di sposare il progetto di chi si era mosso per primo.

In ogni caso ne consegue che, almeno all'apparenza, il club di viale Fanti ha intenzioni serie su quel fronte, soprattutto tenendo di conto il rendimento ancora una volta sottotono di Marko Pjaca ieri in amichevole. Per il croato il futuro sembra sempre più incerto, anche perché la Juventus non rischierebbe di vedergli fare panchina fino a giugno, dunque i viola si muovono sul mercato. Ed evidentemente in maniera decisa...