.

PROTAGONISTA INASPETTATO

di Daniel Uccellieri

Niente da fare, la neve ed il ghiaccio hanno avuto la meglio. Pescara-Fiorentina non si giocherà questo pomeriggio, nelle prossime ore la Lega comunicherà la data per il recupero, tenendo conto del fittissimo calendario della Fiorentina.

I viola quindi continueranno ad allenarsi per arrivare al meglio (e più riposati) alla gara di Coppa Italia con il Chievo, primo impegno della Fiorentina per questo 2017. Una gara che servirà anche per capire come sta la squadra dopo le vacanze, in vista della super sfida del Franchi con la Juventus in programma domenica 15 gennaio.

Contro la squadra di Maran, avversario decisamente ostico, Sousa potrebbe puntare su un turnover dettato sia dall'impegno ravvicinato con la Juventus, sia dal mercato, con Kalinic che entro mercoledì potrebbe lasciare Firenze per andare ad incassare uno stipendio da nababbo in Cina. In campo quindi quei giocatori, come Zarate, Babacar e Cristoforo, che hanno avuto meno minutaggio nel girone d'andata. E chissà se per Babacar, la gara con il Chievo non sia solo la prima di una lunga serie di gare da protagonista in questo 2017..