PROVA DI FORZA
La Fiorentina vince con forza sul campo della Sampdoria e lancia un chiaro messaggio al Milan: la lotta per la Champions League continuerà fino al termine del campionato. Con i tre punti di oggi i viola si portano momentaneamente al terzo posto posto in classifica, in attesa del Milan, impegnato questa sera nel posticipo con il Catania.
Come detto la Fiorentina al Luigi Ferraris di Genova ha messo in mostra tutte le qualità: possesso palla, ripartenze fulminanti e tanto, tanto spettacolo. Cuadrado e Ljajic si prendono le copertine, ma non dobbiamo dimenticare il lavoro del centrocampo viola, uno dei reparti più forti del campionato italiano. Non solo, la squadra di Montella ha mostrato la giusta maturità una volta messa in cassaforte la gara. La lezione impartita ai viola dal Torino è servita, ed una volta raggiunto il doppio vantaggio, la Fiorentina ha amministrato il risultato, non concedendo niente agli avversari. Certo, la Sampdoria vista in campo oggi ci ha messo del suo, ma i viola meritano gli applausi di tutti: una delle realtà più belle del campionato, che a 4 giornate dalla fine lotta per un posto in Champions League. Nessuno, dopo le ultime due disastrose stagioni e la rivoluzione estiva firmata Pradè-Macia, avrebbe sperato di arrivare a tanto.
Certo, raggiungere la Champions League sarebbe un sogno, un sogno che la Fiorentina proverà a far diventare realtà da qui al termine della stagione. Il Milan è avvisato, i ragazzi di Montella daranno del filo da torcere ai tanto acclamati campioni rossoneri.