.

PROVACI ANCORA JO-JO!

di Pietro Lazzerini

Mentre tutta Firenze si interroga se il giocatore andato in campo nelle ultime partite è una controfigura di Stevan Jovetic oppure se l'attaccante ha proprio dimenticato come si fa la differenza, Vincenzo Montella sembra intenzionato a confermare il montenegrino al centro dell'attacco viola. Il tecnico della Fiorentina sa bene l'importanza di dare fiducia ad un giocatore in calo di rendimento, ed in questo momento bocciare Jovetic potrebbe avere l'effetto contrario.

Il gol contro il Parma sembrava averlo rigenerato, poi la prestazione con la Juventus e la sostituzione con Mounir El Hamdaoui, hanno riacceso i dubbi sulla sua capacità di fare la differenza. I tifosi si dividono, tra chi lo confermerebbe a prescindere memore di quanto visto fino alla gara contro il Palermo e chi invece gli darebbe fin da subito un turno di riposo come successo a Emiliano Viviano dopo gli errori contro la Roma. Ma considerando il modo in cui tutto l'ambiente gigliato si è strinto intorno al proprio top player negli ultimi giorni, è normale pensare che domenica, nonostante questo periodo di appannamento, a guidare l'offensiva viola contro i nerazzurri ci sarà un'altra volta proprio Stevan Jovetic. Le voci di mercato, continue ed insistenti, non favoriscono certo la serenità del giocatore, che intanto però sta trattando attraverso il proprio procuratore, il prolungamento del contratto magari con l'inserimento della famosa clausola rescissoria. 

Intanto il ds viola ha fatto capire che nel caso in cui la Fiorentina riuscisse a conquistare un posto in Europa, con ogni probabilità il top player viola rimarrebbe a Firenze un altro anno, ovviamente per dare spettacolo a fianco dell'altro campione gigliato Giuseppe Rossi.