.

PROVACI ANCORA NIKOLA

di Daniel Uccellieri

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ed il duro dell'attacco viola ha un nome ed un cognome: Nikola Kalinic. L'attaccante croato, tenuto a riposo in Europa League contro il Paok Salonicco, è pronto a riprendersi la maglia da titolare per fare quello che sa fare meglio: segnare, soprattutto (in questa stagione) in trasferta. 

Non solo, San Siro e l'Inter portano alla memoria una delle partite più belle della Fiorentina degli ultimi anni e molto probabilmente la più bella a livello personale per Kalinic. Poco più di un anno fa infatti (era il 27 settembre 2015, ndr), la Fiorentina sbancò San Siro con un netto 4-1 che consegnò ai viola la vetta della classfica. Protagonista assoluto Nikola Kalinic, autore di una straordinaria tripletta.

Erano tempi diversi, in casa viola si respirava un clima decisamente opposto da quello odierno, ma quando c'è una partita così importante (perché l'Inter resta una delle squadre più blasonate del campionato italiano), è giusto pensare solo al campo. E per conquistare una vittoria servono i gol del bomber, magari proprio come l'ultima volta a San Siro