.

PROVE DI CALCIOMERCATO

di Niccolò Santi

Prove di calciomercato. Aspettando Bergamo. Già, perché oramai è difficile immaginare per la Fiorentina una via alternativa al fine di perseguire i sogni europei. Ma intanto, dicevamo, si accendono preventivamente i riflettori su quelle che almeno all'apparenza paiono le trattative di mercato più calde, in casa gigliata. A cominciare da Jordan Veretout, per il quale potrebbe realmente prospettarsi un futuro a tinte azzurre

E' infatti noto l'interesse del Napoli di Aurelio De Laurentiis, infiammatosi negli ultimi giorni. Secondo diverse fonti sarebbe in dirittura d'arrivo un'intesa di massima tra il centrocampista francese e i partenopei, con la Fiorentina che però non sembrerebbe intenzionata a fare sconti, chiedendo circa 25-30 milioni. Nel frattempo, proprio a Napoli, Veretout ha incassato il fatidico sì di sua moglie Sabrina alla proposta di matrimonio.

Poi c'è Nikola Milenkovic. Se il calo degli ultimi mesi può aver contribuito ad incrementare il rendimento negativo della retroguardia viola in genere, non ha però disincantato le estimatrici del serbo. In particolare il Manchester United, che sul classe '97 aveva messo gli occhi da tempo e che, nonostante il cambio di guida tecnica - da Mourinho a Solskjaer -, non sembra minimamente intenzionato a mollare la presa. Tutt'altro. 

Infine Luis Muriel. Le ultime indiscrezioni di mercato riguardano il colombiano anche se in realtà, sul suo futuro, i dubbi rimanevano pochi. Tant'è che la Fiorentina sarebbe definitivamente intenzionata a chiedere al Siviglia il riscatto del suo cartellino. Complice il rendimento al di sopra delle aspettative da parte dell'attaccante classe '91, i dirigenti gigliati sono pronti a versare nelle casse del Siviglia i 15 milioni pattuiti a gennaio.