.

PROVE DI DISGELO

di Pietro Lazzerini

Dopo mesi di dichiarazioni al vetriolo e di discussioni con al centro gli screzi del mercato estivo, Fiorentina e Juventus sembrano tornate piano piano a parlarsi. Come spesso accade, le vie del mercato ripianano vecchi dissapori e pur di trovare le soluzioni migliori per la propria squadra, anche società dai rapporti praticamente compromessi, tornano a dialogare senza guardare al passato.

Con l'arrivo ormai probabile di Lisandro Lopez alla Juve (altro pallino viola che prenderà la strada di Torino), Quagliarella e Matri sono le due punte che più rischiano il posto in vista proprio del mercato di gennaio. Uno dei due con ogni probabilità dovrà lasciare i bianconeri per accasarsi altrove, con la Fiorentina che a questo punto potrebbe tornare a farsi sentire proprio per cercare di raggiungere uno dei due esuberi di Conte.

I primi contatti ci sono già stati, con la Juventus che per prima si è rifatta viva con i viola proprio per cercare un contatto che possa scongelare i rapporti glaciali degli ultimi mesi. Non è un mistero che a Montella piacciano entrambe le punte juventine, specialmente Quagliarella, che si sposerebbe perfettamente con le caratteristiche richieste dal tecnico per completare la rosa.

L'ultima settimana di mercato è appena iniziata. Sette giorni in cui i rapporti tra le due società potrebbero tornare ad essere "normali" con uno sguardo anche sul mercato estivo, quando i bianconeri torneranno sicuramente a bussare per provare a strappare ai viola il talento di Stevan Jovetic.
 

LEGGI ANCHE:

- PORTE APERTE SUL MERCATO: VIVIANO (PER ORA) RESTA, E PUR DI ACCONTENTARE MONTELLA SI PENSA...ALLA JUVE


- QUAGLIARELLA E ACQUAFRESCA NEL MIRINO, UN TENTATIVO PER IMMOBILE. DELLA VALLE VUOLE UN'ALTRA PUNTA