.

PROVE GENERALI

di Lorenzo Perilli

Fine del riposo, i tre giorni concessi alla squadra da Paulo Sousa sono terminati. Si ricomincia con il lavoro: i giocatori viola sono tutti convocati al centro sportivo per proseguire il lavoro estivo e preparare al meglio le prossime sfide. Infatti, seppur archiviata la International Champions Cup, non si sono conclusi gli impegni della Fiorentina.

Il primo appuntamento è quello fissato per venerdì 14 agosto alle ore 19. Al Porta Elisa di Lucca è in programma l’amichevole fra Lucchese e Fiorentina. Terminata la sfida, i viola dovranno smaltire velocemente le fatiche accumulate e prepararsi al test match in programma il giorno dopo, sabato di ferragosto, contro l’Iraklis di Salonicco. Il teatro della sfida sarà lo stadio di Montecatini, il fischio d’inizio alle ore 20.45.

Nonostante lo spessore degli avversari sia, con tutto il rispetto parlando, sicuramente inferiore a quello delle squadre affrontate durante la ICC, Paulo Sousa non sottovaluterà gli impegni. Prima di tutto perché il tecnico portoghese è molto meticoloso (“quasi maniacale”, parole di Rosalen Lopez) nella preparazione delle partite, poi perchè queste due amichevoli saranno l’occasione per fare le prove generali in vista del match con Milan (domenica 23 agosto al Franchi), con la speranza di poter esclamare, il giorno dell’esordio ufficiale della Fiorentina di Paulo Sousa: buona la prima.