.

PROVE TECNICHE D'IMPRESA

di Tommaso Loreto

Vigilia europea in casa viola, ma forse come mai in questa stagione il profumo è quello delle grandissime occasioni. Perchè sarà anche "solo" un sedicesimo di finale, ma contro il Tottenham i viola si giocano moltissimo. D'altronde superare un ostacolo come questo significherebbe fare il pieno di entusiasmo, e lo stesso slancio di fronte a un risultato positivo potrebbe consentire alla Fiorentina di sfruttare l'onda lunga anche in campionato.

Montella però deve fare i conti non solo con l'infortunio di Tatarusanu, ma anche con un Borja Valero che difficilmente potrà recuperare. Lo spagnolo è infatti decisamente in bilico e il ballottaggio tra Badelj e Aquilani per sostiuirlo è già aperto, sempre che poi alla fine Montella opti per il 4-3-3. Il modulo visto nel secondo tempo di "White Hart Lane" sembra quello più congeniale alla gara di domani, anche perchè garantirebbe sia copertura che spinta sulle corsie esterne.

In tal caso il tecnico viola potrebbe rispolverare Micah Richards sulla destra, con Alonso o Pasqual a sinistra, mentre al centro sia Gonzalo Rodriguez che Savic sembrano già certi della maglia da titolare in una difesa schierata davanti a Neto. Detto di Badelj, o Aquilani, al posto di Borja, Pizarro e Mati Fernandez avranno le chiavi del gioco mentre davanti i giochi sembrano fatti con Gomez che tornerà dal primo minuto, sostenuto da Joaquin e Salah. Oggi, intanto, le ultime prove nel corso della rifinitura a partire dalle 12:00.