.

PROVE TECNICHE DI COPPA

di Tommaso Loreto

Prove tecniche di Coppa Italia. La Fiorentina Primavera questa sera affronta la Lazio nella gara di ritorno della finalissima, con il 3-1 di Formello da ribaltare. I ragazzi di mister Semplici all'andata hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni, e soprattutto i biancocelesti in arrivo stasera al "Franchi" hanno dalla loro anche una stagione in campionato trascorsa in cima alla classifica. 

C'è però un pubblico che stasera sosterrà i ragazzi viola in massa, e almeno in 5000 si divideranno tra tribuna e maratona per spingere il gruppo viola verso l'impresa. D'altronde quando castighi la Juventus come è già capitato a questa squadra niente è impossibile e, soprattutto, si accendono anche gli entusiasmi dei tifosi più abituati alla prima squadra che non alla Primavera.

Nella Fiorentina ci sarà Bertolacci in porta visto l'infortunio a Lezzerini, mentre sembra pressochè scontato il tidente composto da Gulin, Gondo e Bandinelli, mentre con Venuti e Zanon sulle corsie difensive ci saranno Madrigali e Gigli al centro. In mezzo al campo largo al terzetto composto da Petriccione, Bangu e capitan Capezzi. La Lazio che ha convocato anche Keita, si affiderà invece al tridente Crecco, Tounkara e Lombardi, con Minala ad agire in mezzo al campo.