.

PULGAR AGO DELLA BILANCIA PER DODÔ: SETTIMANA CALDA

di Niccolò Santi

Come ormai noto, Dodo è a un passo dal vestire la maglia viola. Al momento, però, restano le questioni burocratiche, col terzino a Milano con la famiglia in attesa di una cessione da parte della Fiorentina che liberi una casella da extracomunitario, o quanto meno di una deroga per poter allenarsi e giocare le amichevoli a Moena.

Il maggiore indiziato è Erick Pulgar, ad oggi vero e proprio ago della bilancia per la chiusura definitiva dell’operazione. Il cileno ha offerte da Arabia, Russia e soprattutto Flamengo, la sua destinazione preferita. La trattativa coi sudamericani è ben avviata, tant’è che si starebbe lavorando per definire i dettagli di questa cessione.

Tuttavia il classe ’94 non ha fretta di chiudere in tempi brevi. Dicevamo, infatti, che oltre al Flamengo si sono fatte avanti altre realtà, specie dall’oriente. Il club che adesso sta facendo maggiormente concorrenza ai brasiliani è il CSKA Mosca, anche se le complicazioni legate a una tappa russa stanno facendo riflettere profondamente il giocatore.