.

PULLER, Una cena a Firenze anche per affari?

di Andrea Giannattasio

Partiamo da due dati di fatto inconfutabili: la presenza a Firenze di Michele Puller (vice presidente e quotatissimo membro del CdA del Borussia Dortmund) e l’alto gradimento che il club tedesco ha più volte manifestato all’indirizzo di Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina. Fin qui nulla di nuovo, come vi abbiamo raccontato su Firenzeviola.it fino a ieri sera. La novità, semmai, potrebbe riguardare la cena che ha visto protagonista ieri sera Puller presso Villa Cora assieme ad altre due persone, nella fattispecie uomini che probabilmente nulla avrebbero a che fare con il mondo del calcio. 

Tra le tante versioni che si ricorrono sulla serata di ieri nei dintorni di Piazzale Michelangelo, infatti, c’è anche quella che vorrebbe Puller (che oltre ad essere un rappresentante del Borussia, è anche proprietario di una nota holding tedesca di abbigliamento) a cena con due manager d’azienda toscani (verosimilmente dell’area pratese) coi quali appunto Puller avrebbe discusso di questioni inerenti la Steilmann, ovvero la ditta che dirige da oltre trent’anni e che nel corso degli ultimi mesi del 2016 ha attraversato problemi legati all’insolvenza e rischia a tutt’oggi il fallimento. 

Motivi di lavoro dunque legati alla cena di ieri? È una delle ipotesi, visto che Paulo Sousa tornerà soltanto oggi in Italia per dirigere il suo primo allenamento dopo la sosta e che Sem Moioli, il fido collaboratore del portoghese, è in Irlanda e tornerà la prossima settimana. Niente vieta però di pensare che un contatto (l’ennesimo) tra Sousa ed il Borussia possa in ogni caso avvenire entro il fine settimana, con Puller che potrebbe prolungare ancora di qualche giorno la sua permanenza a Firenze.