.

PUNTI DI VISTA

di Lorenzo Di Benedetto e Pietro Lazzerini

La Fiorentina ci crede, il Tottenham anche, ma l'interesse per la partita è nettamente diverso. Da una parte i viola, con Paulo Sousa che non si nasconde, che parla di obiettivo importante e che nonostante l'influenza cercherà in tutti i modi di mandare in campo Borja Valero e di conseguenza la formazione migliore. Dall'altra gli Spurs, con Pochettino che a parole dice una cosa ma che in campo dovrebbe mandare la solita formazione piena di riserve, un po' per i vari infortuni e un po' perché la prima posizione in Premier dista solo due punti. 

E' evidente come i punti di vista siano differenti. Come Paulo Sousa faccia trasparire la voglia di centrare l'impresa e come a Londra in pochi pensino a questa partita come fondamentale ai fini della stagione. Anche parlando con i tifosi per strada, si capisce come gli inglesi abbiano la mente proiettata già alla sfida del weekend contro lo Swansea e come questo possa essere un'arma in più da poter sfruttare da Gonzalo e compagni. 

L'intensità, la voglia e la determinazione faranno la differenza. E i viola, almeno alla vigilia, sotto questi punti di vista sembrano nettamente in vantaggio.