.

PUNTO CUADRADO

di Iacopo Barlotti

Nessuna offerta ufficiale - per ora - e un futuro tutto da valutare al rientro di Cuadrado dalle vacanze (una ventina di giorni che gli spettano di diritto dopo l'eliminazione della sua Colombia dal Mondiale). La posizione della Fiorentina sul colombiano resta stabile: da un lato i corteggiamenti milionari di Barcellona, Bayern e United - che non possono lasciare indifferenti -, dall'altra la volontà di parlare a quattr'occhi col giocatore per valutare se ci sono le condizioni per verdere JC11 ancora un anno in riva all'Arno.

Il ds viola Pradè ha oggi ricordato che Della Valle "ha fatto uno sforzo importante per portarlo a Firenze" e che la Fiorentina farà "di tutto per convincerlo a restare". Le stesse parole, più o meno, che pronunciò Andrea Della Valle una decina di giorni fa a margine dell'Assemblea dei Soci. La Fiorentina proverà a tenere Cuadrado, ma ha la consapevolezza che di fronte a offerte di 40 e più milioni sarà quasi impossibile riuscire a non perderlo. L'agente Lucci, intanto, continua a confrontarsi con le big europee (e la Roma) pronte a offrire al giocatore stipendi milionari. E in questi giorni sono in agenda contatti sia con la Fiorentina che col Barcellona.

Intanto anche i tifosi viola sembrano consapevoli che sarà difficile vedere ancora Cuadrado in maglia viola. Interpellati dal sondaggio di FirenzeViola.it, il 71% dei tifosi ha confessato che con ogni probabilità "arriverà un'offerta irrinunciabile e la Fiorentina lo cederà". Solo tre tifosi su dieci, il 29% degli utenti, si dicono ottimisti e credono che Cuadrado resterà a Firenze, grazie ad Andrea Della Valle che "rifiuterà le offerte e riuscirà a convincerlo". Pessimismo o realismo? La telenovela prosegue.