.

PURPLE SUBMARINE

di Marco Conterio

Il sottomarino viola è emerso dagli abissi. Da quelli della delusione, della frustrazione, delle speranze spezzate. I Fab Four, Emiliano Viviano, Mati Fernandez, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, hanno riacceso gli animi viola. Aggiungiamo poi anche il quinto al gruppo, magari direttamente da Liverpool, ed il gioco è fatto.

Perché oggi Andrea Della Valle, nel giorno del decimo compleanno della Fiorentina, vuole regalare ai tifosi anche l'annuncio di Alberto Aquilani. Lo staff di mercato gigliato volerà in Inghilterra per definire un affare oramai chiuso, col ragazzo che prenderà la buonuscita di 5 milioni di euro da dividere tra viola e Reds. 4 anni per lui, 4 anni per Borja Valero, la Fiorentina che verrà inizia a prender forma.

Tasselli fondamentali che arrivano, pedine del passato che se ne vanno: Juan Manuel Vargas potrebbe fare, prestissimo, il viaggio contrario, andando alla corte di Brendan Rodgers. Occhio pure ad Alessio Cerci, ma l'annuncio più importante di oggi è quello che Della Valle vuole dare davanti ai tifosi: confermare, ancora una volta, Stevan Jovetic. Per far emergere definitivamente il sottomarino viola dagli abissi della depressione. Grazie al Submarino Amarillo, il Villarreal, grazie ai Fab Four, che potrebbero vedere la quinta ciliegina direttamente da Liverpool. E' il cerchio che si chiude, è il progetto che riparte.