.

QUALCOSA (FINALMENTE) INIZIA A MUOVERSI

di Lorenzo Di Benedetto

Fiorentina in ritardo sul mercato. È stato questo il titolo degli ultimi giorni in casa viola, con le altre squadre italiane, Inter e Milan su tutte, che si sono rinforzata ancor prima dell'inizio ufficiale della finestra di trasferimenti estiva (1 luglio), ma nelle ultime ore qualcosa sembra muoversi, nelle zone del campo indicate da Paulo Sousa come quelle nelle quali inserire gli innesti necessari a rinforzare la rosa.

Il primo nome resta quello di Walace, con la Fiorentina che starebbe continuando a parlare con il Gremio anche se la trattativa non è affatto facile. Nella giornata di oggi potrebbero esserci altri contatti, la Fiorentina ci proverà e nelle prossime ore sono attese novità importanti, in un senso o nell'altro. Oltre al centrocampista brasiliano i nomi che al momento sembrano essere più caldi riguardano gli esterni di difesa: Sabelli resta sempre un'idea, ma le novità sono quelle relative a Aly Cissokho dell'Aston Villa, con i viola che lo vorrebbero in prestito con dirittto di riscatto, e di Gilberto del Botafogo. Per quest'ultimo la trattativa sembra essere vicina alla conclusione e potrebbe essere proprio lui il primo rinforzo, dopo Sepe, per la Fiorentina che verrà.

Capitolo uscite. La situazione intorno a Mario Gomez è in continuo divenire. Il tira e molla tra il tedesco e il Besiktas continua ad andare avanti. Tra conferme e smentite la sensazione è che alla fine il tedesco verrà ceduto, anche per il suo ingaggio molto elevato per le casse viola (LEGGI QUI). Anche Roncaglia è sul piede di partenza. Il Marsiglia prova a stringere e la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per la soluzione finale. Il mercato si muove, finalmente, e entrerà nel vivo nel corso dei prossimi giorni.