.

QUALE ESITO

di Tommaso Loreto

Non è dato sapere, tanto meno a oggi, quale potrà essere l'esito finale. Appurato che di fatto la Fiorentina attende soltanto l'arrivo del punto matematico che varrà la qualificazione alla prossima Europa League (con o senza preliminari) resta da capire, semmai, quale potrà essere la reazione e la posizione finale di Sousa, anche perchè per il momento resiste la linea della volontà societaria di andare avanti con il portoghese. 

Ma al di là del discorso legato all'allenatore, la soluzione del prossimo rompicapo viola dovrebbe dare il via anche al resto delle varie decisioni. Come nel caso della squadra che dovrà gestire il prossimo mercato, valutando le posizioni sostanzialmente di tutti, da Pradè a Rogg passando per Angeloni fino a Pereira, che resta tra i più certi della permanenza. 

E non deve stupire più di tanto, allora, se ancora non è nemmeno semplice immaginare quello che sarà il saluto tra il pubblico e questo gruppo sportivo inteso come squadra e allenatore. Le delusioni accumulate negli ultimi mesi hanno inevitabilmente acuito la distanza che la maggior parte degli appassionati avverte (e rivendica) nei confronti della società. In tempi di totale incertezza, perciò, lo stesso scenario del "Franchi" all'ultima giornata casalinga è tutto da decifrare.