.

QUALE FUTURO?

di Niccolò Santi

Come sottolineato a più riprese, quello di Edimilson potrebbe essere stato l'ultimo colpo in entrata della Fiorentina per questa sessione di calciomercato. Anche se il condizionale è d'obbligo in certi casi. Andrà invece spolverato il reparto cessioni, con qualche situazione forse più spinosa delle altre. Come ad esempio Valentin Eysseric

Il francese classe '92 arrivò un anno addietro a Firenze con la nomea del "duro", un giocatore dal carattere forte insomma. Tuttavia una stagione è bastata a disilludere le aspettative createsi sul suo conto: lento e macchinoso, l'ex Nizza ha frequentemente dato l'impressione di non essere riuscito a metabolizzare al meglio il calcio italiano.

Ecco che, sulla lista degli esuberi, figura pertanto anche il suo cognome seppure - a dire il vero - Pioli non ne abbia fatto a meno in questo precampionato. Sovente partito da titolare, Eysseric ha però continuato a non convincere, ed ora la sua cessione è un rebus: la Fiorentina vorrebbe salutarlo a titolo definitivo e non in prestito. Sulle sue tracce c'è il Saint-Etienne, possibile che i viola decidano di fare un passo indietro?