.

QUALITÀ E GIOVENTÙ

di Lorenzo Di Benedetto

Difensore, difensore, e ancora difensore. Non si parla d'altro in queste ore in casa Fiorentina, la dirigenza viola ha in mente soltanto questo obiettivo e gli ultimi giorni di calciomercato saranno per forza di cose decisivi in questo senso. Angeloni è volato in Argentina per cercare di chiudere la trattativa per Emanuel Mammana, ovvero per colui che dopo Lisandro Lopez è diventato il primo obiettivo della società gigliata. Una trattativa molto difficile, con la Fiorentina che punta allo sconto rispetto alla clausola rescissoria e se non dovesse andare in porto la pista relativa all'argentino gli uomini mercato viola avrebbero già pronta un'alternativa.

Le parole d'ordine sono qualità e gioventù, con la società di viale Manfredo Fanti che vorrebbe un giocatore di prospettiva per poterlo valorizzare, far diventare un campione, per poi magari incassare una cifra alta, tra quache anno, da poter investire sul mercato futuro. L'idea c'è, e potrebbe essere anche una sorpresa rispetto ai nomi che circolano in queste ultime ore, ma la priorità resta comunque Mammana.

Ora calde in casa viola, ore frenetiche, con la Fiorentina che potrebbe anche decidere di regalare a Sousa due nuovi elementi per il reparto arretrato. Il primo con le caratteristiche che abbiamo elencato, il secondo potrebbe arrivare durante le ultime ore, quando i dirigenti saliranno a Milano in cerca delle occasioni last minute.