.

QUANDO IMPAZZA IL MERCATO

di Tommaso Loreto

Dialoghi a distanza, posizioni diverse, comunicati e saluti temporanei. Un'altra giornata di fuoco divisa su due fronti: quello milanese dove Corvino è al lavoro e quello a Moena dove Pioli allena e attende buone notizie. Intanto però se n'è andato Kalinic con un alone difficile da decifrare. Il comunicato della società tira in ballo problemi personali, le indiscrezioni di mercato raccontano ben altri scenari. 

Anche perchè Lapadula finisce al Genoa e il triangolo che porterebbe Simeone a Firenze (proprio al posto di Kalinic) sembra delinearsi seppure i rossoneri siano in partenza per la tournee in Cina. Intrecci resi ancora più complicati dalla concomitante trattativa con la Juventus per Bernardeschi. Corvino ha messo sul tavolo la carta Pjaca con un prestito biennale con riscatto, la Juve ci ha anche pensato ma giocatore (e Allegri) per il momento non ne vogliono sapere.

Un giovedì di sussulti, il giorno dopo la prima amichevole della stagione ma nel bel mezzo di un'estate che già si è fatta caldissima. Perchè se almeno il clima in Trentino si fa certamente piacevole in città ribolle molto di più, e molto di diverso rispetto alla moderata fiducia con la quale i più ottimisti attendono buone nuove dal mercato. Arriveranno, il tentativo di Corvino con Pjaca lo testimonia, ma come minimo servirà ancora tenere ben allacciate le cinture di sicurezza.