.

QUEL PROBLEMA CHIAMATO GOL

di Daniel Uccellieri

Inutile girarci troppo intorno. La Fiorentina ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti. Del resto, se al giro di boa il capocannoniere della squadra è un centrocampista come Marco Benassi, vuole dire che qualcosa la davanti non va. 

La Fiorentina è una delle squadre che calcia di più verso la porta avversaria, ma i gol faticano ad arrivare. Sono 25 i gol messi a segno dai gigliati in questo girone d'andata. Fra le prime dieci del campionato solo il Torino ha fatto peggio (24). Le altre candidate ad un posto in Europa hanno fatto decisamente meglio. La Sampdoria, trascinata da uno straordinario Quagliarella, ha messo ha segno 32 reti. L'Atalanta addirittura 39. Numeri decisamente diversi dai viola, che adesso non dovranno sbagliare durante il mercato di gennaio.

Il tridente da sogno, almeno sulla carta, composto da Pjaca, Simeone e Chiesa ha decisamente fallito. Pjaca è un lontano parente di quel giocatore ammirato prima dell'infortunio, Simeone sbaglia anche i gol più facile. Chiesa da solo non basta, Mirallas ha saputo farsi trovare pronto nel momento del bisogno.

È chiaro che Corvino dovrà fare qualcosa a gennaio. I nomi accostati alla Fiorentina sono quelli di Muriel e Gabbiadini, ma il colombiano ormai sembra essere ad un passo dal Milan. Resta l'attaccante del Southampton, con il club inglese (come anticipato da Firenzeviola.it, LEGGI QUI!) pronto ad accettare il prestito con diritto di riscatto.