.

QUESTIONE DI AMBIZIONI

di Giacomo Iacobellis

"È un grande allenatore e, se dovesse scegliere di cambiare, lo farebbe solo per una società di un certo tipo. Davanti a una proposta di un club di media classifica penso che rimarrebbe con noi". L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali oggi ha parlato così del futuro del tecnico Eusebio Di Francesco, il cui nome continua essere il più gettonato per la panchina della Fiorentina 2017-2018.

Considerando l'attuale ottavo posto in classifica dei viola, la domanda però sorge spontanea. Che tipo di club è in questo momento la Fiorentina? O meglio, che tipo di club vorrà essere il prossimo anno? L'impressione è infatti quella che anche per convincere l'allenatore del Sassuolo serva un progetto serio e ambizioso, con la promessa di una campagna acquisti importante e non approssimativa come nelle ultime due stagioni.

Da Di Francesco a Pioli, passando per i sogni Spalletti e Sarri. Chiunque sia il nuovo mister, la rivoluzione gigliata dovrà realizzarsi in piena sintonia tra società e guida tecnica. Solamente così, sarà possibile evitare gli errori commessi durante la gestione Paulo Sousa e ripartire all'insegna di un nuovo e stabile ciclo.