.

QUESTIONE DI TESTA

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina chiude il girone d'andata con il pareggio ottenuto al Franchi contro il Milan. Per i viola ancora a segno il Cholito Simeone, capocannoniere dei gigliati con sei reti messe a segno (insieme a Thereau, che però ha segnato due reti con la maglia dell'Udinese) in questa prima parte di stagione. Sicuramente un bottino non eccelso per una punta, ma il figlio d'arte è alla sua seconda stagione in serie A ed ha ancora ampi margini di miglioramento.

Ieri, contro i rossoneri, Simeone ha sfoggiato la specialità della casa: il colpo di testa. Quattro delle sei reti messe a segno in campionato, Simeone le ha realizzate proprio di testa: oltre al gol contro il Milan, il Cholito ha colpito anche contro Chievo, Roma e Sassuolo. 

Un'arma decisamente importante per Stefano Pioli, che può contare anche su giocatori come Cristiano Biraghi, al secondo assist vincente per l'attaccante argentino. La speranza è che nel 2018 Simeone possa segnare ancora tanti gol di testa e magari anche reti bellissime come quella messa a segno con il Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ