.

QUINTO COLPO IN ARRIVO?

di Giacomo Iacobellis

Un nuovo mediano per la Fiorentina. Carlos Sanchez, in queste ore, è sicuramente il giocatore più vicino a vestire la maglia viola. Il centrocampista colombiano, classe 1986, sembra aver infatti accettato di ridursi l'ingaggio da 2 a 1,2 milioni di euro. Un passaggio decisivo ai fini del suo arrivo in Italia. 

Superato anche l'altro ostacolo, ovvero l'intesa con l'Aston Villa, con Corvino che avrebbe offerto ai Villains un prestito oneroso da 250.000 euro e un riscatto obbligatorio fissato a 3 milioni, accontentando così la società inglese che spingeva per una cessione a titolo definitivo piuttosto che una partenza a titolo temporaneo.

Grande esperienza internazionale, tanto a livello di club (Danubio, River Plate Montevideo, Valenciennes, Elche e Aston Villa) quanto con la maglia dei Cafeteros, personalità e muscoli (182 cm di altezza per 80 kg) che in mezzo al campo possono servire non poco: questo l'identikit di Carlos Sanchez. Colui che, dopo i vari Dragowski, Diks, Hagi e Toledo, potrebbe rappresentare il quinto rinforzo da consegnare a Paulo Sousa. Un calciatore meno giovane, ma sicuramente più preparato per affrontare un campionato di livello come la Serie A.