RANIERI, Battuta una Fiorentina insidiosa
Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, dopo la vittoria con la Fiorentina:
RAI: "Mi è piaciuto lo spirito di tutta la squadra contro una Fiorentina che, non con un bel gioco ma con grande acume tattico, ci ha messo in difficoltà, sfiorando il gol nel primo tempo e provando a recuperare fino all'ultimo: complimenti a Mihajlovic e alla Fiorentina"
SKY. "E' difficile giocare una partita ognio tre giorni. Il calcio da noi non è come in altri paesi, lo stress in Italia si fa sentire e di questo i giocatori ne risentono anche in fatto di infortuni. In Inghilterra e da altre parti l'atmosfera pesa meno sulla testa dei giocatori. Questo campionato è più livellato rispetto agli anni scorsi, dove nessuno è imbattibile come lo era l'Inter l'anno scorso. La Fiorentina si difendeva in nove e riusciva ad essere comunque pericolosa. I viola sono un'ottima squadra e lo hanno dimostrato tenendo aperta la partita fino alla fine".
SALA STAMPA: "Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo giocato contro una squadra piena di campioni, per averne un'idea basta vedere il gol di Gilardino. Devo fare i complimenti alla Roma che ha giocato un'ottima partita di carattere. Questo è ancora un campionato aperto, la Roma è lì. Noi dobbiamo fare quello che possiamo fare nonostante i pochi giorni a disposizione per allenarsi. Da ora dobbiamo pensare alla già alla prossima gara. Vucinic? Non si è quasi mai allenato e non si può pretendere troppo da un giocatore non in condizione. Volevamo ripartire con il piglio giusto come avevamo finito la scorsa stagione, così non è stato ma adesso è giusto proseguire su questa strada. Io seguo una logica a seconda dei giocatori che ho a disposizione. Ora con questi ragazzi che ho a disposizione vado avanti con questo attegiamento tattico".
MEDIASET PREMIUM: "Era da tempo che dicevamo che stavamo bene, la gente non ci credeva e aveva ragione perché contano i risultati sul campo, ora finalmente stanno arrivando. La possibilità di contare su grandi campioni quando si hanno molte assenze? Non voglio parlare dei singoli, questa è stata la vittoria del gruppo contro una Fiorentina viva, che ci ha messo in difficoltà fino all'ultimo. Se possiamo battere la Juventus? Prima analizziamo gli errori commessi stasera, poi pensiamo alla Juve"