.

RANIERI IN, QUARTA OUT? MOVIMENTI IN DIFESA

di Niccolò Santi

Il dato di fatto è che il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti sabato 1 luglio. Che poi le voci si rincorressero già da settimane è un'altra storia. Per il momento in casa Fiorentina non si va oltre le ipotesi, sia in entrata che in uscita, col reparto di difesa che però nelle ultime ore si sarebbe preso la scena. I profili indiziati portano per motivi diversi a Luca Ranieri, in odore di riconferma, e Lucas Martinez Quarta, non incedibile per la dirigenza gigliata.

Iniziamo da Ranieri. Il classe '99 sembrava destinato a lasciare la riva dell'Arno un anno addietro, poi più per mancanza di alternative che altro è rimasto a Firenze figurando inizialmente col contagocce sino a meritarsi sempre più spazio ma soprattutto la fiducia di mister Vincenzo Italiano. Su di lui negli scorsi mesi hanno messo gli occhi Lecce, Cremonese e Salernitana ma ora la società viola sembra davvero intenzionata a rinnovargli il contratto fino al 2028. 

Capitolo Martinez Quarta. L'aspettativa sull'argentino era ed è alta, specie considerandone l'ampio margine di crescita, tuttavia la sua posizione potrebbe essere ridiscussa al termine di un'annata non proprio esaltante. Il primo esubero là dietro riconduce a Igor, eppure nessuno si opporrebbe all'eventuale addio dell'ex River Plate il quale adesso è finito nel mirino della Liga spagnola, in particolare del Valencia, piazza tra l'altro a lui più che gradita...