RANIERI, Siamo stati in partita dall'inizio alla fine
Questo il commento di Claudio Ranieri dopo la grande vittoria della Roma sulla Fiorentina
SALA STAMPA:: "in certe gare mentalmente riesci a rendere di più. Questa sera siamo stati bravi dall'inizio alla fine, a me non piacciono le squadre discontinue, spero che da ora in poi la mia squadra riesca a trovare anche la continuità nel gioco. Sono contento della prestazione di Taddei, stasera mi è piaciuto per la sua praticità.Per quanto riguarda Burdisso sono convinto che potrà fare ancora meglio, ha voglia di riconquistare la sua Nazionale e sono sicuro che ce la farà. Totti è un campione, gli si possono dare alcuni consigli ma lui basta che faccia il Totti ed io sono contento. Io mi aspetto di andare in Sicilia adesso con una squadra che mi dia sempre tutto e stasera me lo hanno dimostrato".
RAI:"I ragazzi sono entrati in campo aggredendo l’avversario e pressandolo, e questo è quello che chiedo al di là dei moduli di gioco. Senza questa aggressività al giorno d’oggi non vai da nessuna porta. Totti? Gli ho solo detto che è cambiato il nostro modo di giocare, e mi pare che le cose siano andate nel miglior modo possibile. Penso che la Fiorentina non si aspettasse una Roma così aggressivo, e di questo bisogna dar merito non solo a Totti ma a tutta la squadra".
SKY : "Volevo questa risposta dai ragazzi. Se lottano così, si ottengono questi risultati. Totti? lui è così, imprevedibile, ha fatto l'assist, il goal. E' il simbolo della Roma ed oggi ha fatto grandi cose. Obiettivi? Dobbiamo continuare. Voglio vedere lottare così questa squadra. se giochiamo così, con rabbia e velocità di idee ci toglieremo soddisfazioni importanti. Una partita però non fa testo. Vucinic ha fatto molto bene, ha deciso la partita. Perrotta su Zanetti? Ho preferito coprire lui e lasciare libero qualcun altro perchè Cristiano è un giocatore importantissimo. Ripeto, io sono Ranieri e non Spalletti. Dobbiamo cambiare modo di giocare perchè quel gioco non funzionava più".