.

REBUS DI COPPA

di Redazione FV

Obiettivo: provare a ripetere la strada tracciata lo scorso anno in Coppa Italia. Ci tiene molto Montella, al pari della proprietà, che affronterà la partita di questa sera contro l'Atalanta con la ferma intenzione di provare il colpaccio all'Olimpico ai quarti di finale. Ed è per questo motivo che l'aeroplanino non opererà un turnover massiccio, nonostante alle porte ci sia il fondamentale big-match contro la Roma di domenica sera. Tatarusanu, dopo l'ottima prova di Verona, sarà al suo posto tra i pali, per mettere fieno in cascina e perfezionare l'intesa con il reparto difensivo, che stasera sarà pressoché titolare: Gonzalo dovrebbe essere al suo posto, al pari di Savic (ancora squalificato in campionato per due turni) ed Alonso, che dopo la rivedibile prova contro il Palermo verrà riposizionato tra i tre di difesa.

Molti più dubbi a centrocampo, dove sugli esterni restano i ballottaggi più grossi: sulla destra Cuadrado sembra favorito su Richards, mentre sulla sinistra dovrebbe toccare a Vargas, con Pasqual che ieri non ha partecipato alla rifinitura con il resto della squadra. Badelj (ma occhio al rientrante Pizarro) dovrebbe essere il regista, supportato da Kurtic e Borja Valero. In attacco - con Mati in posizione di tre-quartista come già fatto a Cesena - ci sarà ancora una volta Mario Gomez: l'ennesima chance per provovare a scrollarsi di dosso sfortuna ed imprecisione, per il panzer, si concretizzerà questa sera. Una delle ultime possibilità per risvegliare definitivamente Firenze. Questo nel dettaglio il probabile undici viola:

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu, Savic, Gonzalo, Alonso; Cuadrado (Richards), Kurtic, Badelj (Pizarro), Borja Valero, Vargas; Fernandez, Gomez.