REBUS IN MEDIANA
Tra poche ore, alle 18 precisamente, la Fiorentina scenderà in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Beppe Iachini. Tra i dubbi tattici che con ogni probabilità terranno banco fino all'ultimo minuto, c'è quello relativo al centrocampo e in particolar modo alla cabina di regia. Stefano Pioli infatti potrebbe decidere di lasciare in panchina Bryan Dabo, un giocatore che, complici i recenti forfait di Milan Badelj per infortunio, ultimamente sembrava aver scalato con decisione le gerarchie.
A fare la staffetta col burkinabé dovrebbe essere Sebastian Cristoforo, le cui quotazioni per un posto da titolare sono in forte rialzo da ieri sera. L'uruguaiano conta molte meno presenze con indosso la maglia viola rispetto all'anno scorso, in cui solo in campionato furono 19. Sommandovi, poi, anche quelle in Coppa Italia e in Europa League, diventano 27. Attualmente sono invece 5 le apparizioni dell'ex Siviglia (zero in Coppa Italia): l'ultima risale alla vittoria casalinga contro il Crotone, in cui a dire il vero in mediana neppure sfigurò.
Evidentemente Dabo ha finora dimostrato di poter assicurare a Pioli maggiori garanzie in quella zona del campo. Ma oggi potrebbero cambiare le carte in tavola, visto che l'utilizzo di Cristoforo dal 1' non sembra più così impossibile, tutt'altro. Per il classe '93 si tratterebbe di una chance troppo importante, se non altro per provare a mettere in mostra le qualità che spinsero Corvino, un anno orsono, ad assicurarsene le prestazioni sportive. Dunque, adesso, la palla passa a Cristoforo.