.

REGALO DI COMPLEANNO

di Lorenzo Di Benedetto

18 giugno. Un giorno che per molti vale come tanti altri, ma non per il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella. Oggi infatti, il tecnico viola compie 39 anni e questo sarà il suo secondo compleanno da quando siede sulla panchina viola. Lo scorso anno la famiglia Della Valle gli ha regalato una squadra da sogno, con gli acquisti in rapida successione dei vari Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Cuadrado, Pizarro, Aquilani e tutti gli altri. La conferma di Jovetic, convinto dalla proprietà a continuare il suo rapporto con la società gigliata per un altro anno, fu la ciliegina sulla torta, ma ad un anno di distanza, la stessa ciliegina, potrebbe complicare, e non poco, il confezionamento del regalo per il suo compleanno numero 39.

Ormai la richiesta dell'aeroplanino è chiara a tutti. Scartando il suo pacco regalo, l'ex numero 9 giallorosso vorrebbe trovare il contratto firmato, da entrambe le parti, di Mario Gomez, per poterlo mettere al centro del suo progetto tecnico. Quell'attaccante da 20 gol a campionato che farebbe fare il definitivo salto di qualità alla squadra viola, che a quel punto potrebbe lottare sia per i primi tre posti della serie A, che per l'Europa League, con la finale, in programma allo Juventus Stadium, che darà stimoli in più alla banda Montella e ai tifosi fiorentini. Il riscatto della metà di Cuadrado è stato il primo passo verso la costruzione della Fiorentina che verrà, gli arrivi di Iakovenko, Munua, Marcos Alonso e Joaquin i primi doni della famiglia Della Valle.

Montella adesso attende il suo nuovo bomber, Firenze non sta più nella pelle. In città non si parla d'altro, perché dopo aver trascorso due anni di purgatorio durante le gestioni Mihajlovic e Delio Rossi, e aver riassaporato il grande calcio nella stagione appena conclusa, il popolo viola attende il nuovo centravanti. Un vero e proprio numero nove per tornare a sognare. Un goleador in regalo, per Vincenzo Montella, per il suo trentanovesimo compleanno, per Firenze e per la Fiorentina. Per il momento però, limitiamoci agli auguri, da parte di tutta la redazione di Firenzeviola.it, per il tecnico che ha riportato l'entusiasmo in città. Buon compleanno mister, sperando che il nuovo bomber possa arrivare davvero presto.