.

RELATIVA QUIETE

di Tommaso Loreto

Segnali di relativa quiete in casa Fiorentina. Dopo la scoppiettante giornata di ieri, Zarate ha già sostenuto il suo primo allenamento (salutato dal presidente esecutivo Cognigni), mentre Tino Costa si è presentato in sala stampa. Rossi, nel frattempo, è già volato in Spagna. Qualche ora più tardi, infine, il procuratore di Tomovic e Vecino si è intrattenuto in sede per discutere i rinnovi dei relativi assistiti. Un filo di calma in più, insomma, almeno rispetto alla frenesia di ieri.

Anche perchè adesso l'obiettivo si è spostato verso altri orizzonti. A centrocampo in particolare. Su Cigarini, ad esempio, si continua a lavorare con l'ampio ottimismo dettato dal fatto che tutte le parti sembrano indirizzate a scegliere Firenze, mentre dopo le visite mediche sostenute oggi in Portogallo, l'arrivo di Tello in città balla tra la tarda serata di oggi e la mattinata di domani.

Operazioni e strategie che, comunque, coprono anche l'inseguimento al difensore che prosegue. Su Lisandro Lopez le difficoltà del caso sono arci note, mentre per altre situazioni (come quella di Mexes) servirà ancora un filo di pazienza. Sousa attende, e intanto preparara la sfida al Torino in programma tra 48 ore. Tino Costa e Zarate sono già qui, prestissimo arriverà anche Tello, è un venerdì di relativa quiete, almeno rispetto al giovedì appena vissuto.