"RICEVIAMO E..." Santa Claus, vorrei ma non posso
Caro Babbo Natale,quest'anno sono qui a scriverti per chiederti un'aiuto a chi ne ha veramente bisogno.
Mi chiamo Francesco,seguo la squadra a distanza visto che ti scrivo dalla provincia di Treviso ed alterno gioie e dolori assistendo allo spettacolo della Fiorentina sullo schermo della mia televisione.
Da troppi mesi lo spettacolo che ci offre la compagine viola non è dei migliori,anzi è abbastanza scadente.. Dalle ceneri della Fiorentina in versione Champions League non è nato niente di buono e nemmeno niente di interessante si vede all'orizzonte se continua così,a parte l'avvento di Delio Rossi in panchina.
Da quando è stato mandato via Prandelli (che non rimpiango,sia chiaro) non abbiamo più visto partite come quella contro il Liverpool ad esempio. Gare giocate col coltello tra i denti in cui i giocatori erano davvero pronti a sputare sangue pur di portare a casa i tre punti. Da più di un'anno siamo costretti a vedere una squadra che naviga nei bassifondi della classifica,che alterna risultati roboanti come il 3-0 contro la Roma a partite semplicemente soporifere come quella contro il Chievo oppure contro il Siena di ieri sera.
Con questa lettera non voglio chiedere l'impossibile come l'arrivo di giocatori tipo Messi o Cristiano Ronaldo,ma solo un piccolo gesto di solidarietà.. Voglio,anzi vorrei,che la mia squadra del cuore iniziasse il 2012 con più convinzione nei propri mezzi e che gli attori che fino a ieri sera hanno messo in scena un film noiosissimo da gennaio possano proporre un film appassionante e ricco di colpi di scena!
Non chiedo la luna ma almeno un pò di rispetto per chi soffre davanti alla televisione oppure sulle gelide gradinate dello stadio Franchi.
Vorrei una proprietà più presente che non consideri la Fiorentina come una specie di passatempo. Non lo è neanche per me che abito a centinaia di chilometri da Firenze,figuriamoci se lo può essere per chi ha investito dei soldi su questo progetto..
Vorrei trovare sotto l'albero (va bene anche di lato) un nuovo direttore sportivo che sappia trovare i talenti buoni in giro per il mondo e farli crescere con la maglia viola addosso.
Vorrei dei giocatori veramente attaccati al giglio e che non lo considerino una specie di trampolino verso nuovi e più lauti ingaggi. Devono essere determinati e consapevoli che la gente paga per assistere a partite vincenti,non a catastrofi in cui certa gente sembra non essere nemmeno in campo.
Chiedo inoltre di far sparire Gilardino e Montolivo (al massimo a giugno) oltre agli esuberi in stile Marchionni e Felipe e di preservare Jovetic anche dal comunissimo raffreddore.
Penso che come richieste possano bastare,anche se un'ultima proposta la voglio proprio buttare là...
Lo so che c'è crisi e tanta gente non arriva a fine mese,ma chi sguazza nei denari (vedi la proprietà che ho citato prima),non potrebbe mettersi le mani in tasca e anzichè restaurare il Colosseo o i binari ferroviari italiani dare una bella rinfrescata alla rosa viola?
Con questo concludo,augurando a tutti i tifosi della Fiorentina un Buon Natale ed un 2012 pieno di soddisfazioni (con tutti gli scongiuri del caso)!!!!
Francesco dalla prov. di Treviso.