.

RINNOVI FIORENTINA, Aperture di credito

di Tommaso Loreto

"Santana e Donadel sono nei nostri pensieri". Pantaleo Corvino risponde così, non più tardi di oggi pomeriggio, alla domanda sul rinnovo di entrambe gli uomini simbolo della Fiorentina di oggi. Un'apertura, questa, da tradurre però anche alla luce di quelle che sono le trattative su entrambe le situazioni. Sia per Donadel che per Santana, del resto, la situazione sembra tutt'ora bloccata, con i procuratori del mediano veneto e dell'argentino che, almeno nelle dichiarazioni di facciata, fanno intendere che ancora ci sia molto di cui parlare.

Da parte nostra, entrare nel merito, avrebbe poco senso. A più riprese, e da tempo, ci siamo espressi su Marco e Mario Alberto. Il primo capitano nel momento probabilmente più difficile della Fiorentina negli ultimi cinque anni, il secondo uomo della provvidenza nelle ultime gare gigliate fra serpentine che hanno ravvivato la Fiorentina in panne e gol che hanno salvato non solo la squadra ma inevitabilmente anche il tecnico Mihajlovic.

Restiamo dunque favorevolmente colpiti dall'apetura di Corvino, ma al tempo stesso ribadiamo la nostra linea. Quella, cioè, di attivarsi e concludere il prima possibile il rinnovo di due giocatori che, ormai, sono qualcosa di più di semplici colonne portanti dello spogliatoio. La loro professionalità, ma anche il loro attaccamento alla maglia, sono state fra le poche note esaltanti della Fiorentina degli ultimi tempi. Se è vero che la riconoscenza ha pur sempre un valore, è altrettanto vero che sia Donadel che Santana il loro per meritarsela l'hanno fatto.