.

RIPARTIRE CON... SERIETÀ

di Niccolò Santi

La Firenze calcistica sta attraversando un momento oltremodo concitato. E' di pochi minuti fa la dura reazione dei tifosi della Curva Fiesole al comunicato emesso nella giornata di ieri dalla società viola (LEGGI QUI). Comunicato che conferma la fiducia riposta dai vertici gigliati nel tecnico Stefano Pioli, senza però esentarlo da critiche e, se vogliamo, 'frecciate'. Come il passaggio in cui l'allenatore ex Inter sembra venire tacciato di scarsa serietà negli ultimi mesi.

Almeno questo è quanto traspare dalle parole utilizzate per la nota in questione: "La società inoltre chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato". Naturale che un confronto faccia a faccia sarebbe più difficilmente equivocabile, ma se è vero che verba volant, scripta manent sarà meglio rimboccarsi le maniche per rialzare la testa in fretta e - come suggeriscono - con serietà

All'ora di pranzo, al centro sportivo "Davide Astori", avrà luogo un incontro generale tra i dirigenti (su tutti, il presidente esecutivo Mario Cognigni) e la squadra con l'intento di dare una scossa al gruppo in modo da tornare quanto prima ad offrire prestazioni convincenti. Quello di domenica contro il Bologna sarà il primo di una serie di test per poi arrivare al verdetto finale, la gara di Coppa Italia a Bergamo contro l'Atalanta. Da dentro o fuori. Un po' in tutti sensi.