.

RISERVA DI LUSSO

di Giacomo Iacobellis

Khouma Babacar sarà il giocatore più pagato dalla Fiorentina in questa stagione. Gli 1,4 milioni percepiti dall'attaccante senegalese lo rendono infatti leader nella speciale classifica degli stipendi viola, addirittura al di sopra di capitan Astori (1,3) e del tanto richiesto Milan Badelj (1,2).

Uno stipendio da top player, almeno dalle parti di Firenze, che non si addice di certo al ruolo di semplice alternativa a cui Babacar è già stato relegato dopo l'acquisto di Giovanni Simeone. Ecco perché in estate il club gigliato ha ascoltato con interesse le proposte per il classe 1993, tutte rispedite al mittente però dal giocatore stesso.

Babacar vuole giocarsi le proprie (ultime) carte a Firenze. Ma quanto spazio ci sarà effettivamente per lui quest'anno? Subentrato a Simeone nelle prime due gare di campionato con Inter e Sampdoria, potrebbe perdere ulteriori posizioni nelle gerarchie di Pioli dopo l'arrivo di Thereau. E la Fiorentina si ritrova così una "riserva d'oro": a Baba l'arduo compito di far ricredere tutti e conquistare fiducia e maglia da titolare.