RISPOSTA IMMEDIATA
Quattro sconfitte consecutive, due per 1-3. Se il gioco della nuova Fiorentina finora aveva destato qualche dubbio, adesso ad accendere l'allarme sono anche i risultati. "Non siamo una squadra imbattibile, dobbiamo essere realisti", ha ammesso chiaramente Paulo Sousa dopo il k.o. di ieri con lo Schalke 04.
Fiorentina che si lecca dunque le ferite, pur trattandosi ancora di calcio d'estate, e pronta a un nuovo test di livello assoluto col Valencia (sabato sera per il "Trofeo Naranja"). Una partita da affrontare con lo spirito giusto per cercare di risollevare l'umore dell'ambiente in vista dell'esordio da incubo in campionato, allo "Stadium" contro la Juve.
Sousa, intanto, attende nuovi rinforzi. Giocatori più preparati rispetto ai giovani interessanti, ma ancora un po' troppo acerbi sbarcati per ora in riva all'Arno. Carlos Sanchez dovrebbe essere il primo: un mediano utile per aggiungere muscoli e grinta alla mediana tutta tecnica e fantasia dei viola. Caceres, magari, sarà il secondo: esperienza, personalità e duttilità. Corvino stringe, serve una risposta immediata sul mercato.