.

RITIRO, Ufficiale: a Moena dal 9 al 20/7. La tournée..

di Redazione FV

E' stato ufficialmente presentato il ritiro di Moena 2014, dove la Fiorentina nel prossimo luglio inizierà a preparare la stagione in vista dei prossimi impegni calcistici. All’incontro con la stampa erano presenti il direttore esecutivo viola Gian Luca Baiesi, il presidente dell’ATP della Val di Fassa Enzo Iori e il direttore ATP della Val di Fassa Andrea Weiss.

Queste le parole di Gian Luca Baiesi: "Saremo per il terzo anno consecutivo a Moena, ma sarà un ritiro anomalo: partiremo il 9 di luglio ma la squadra permarrà fino al 20, più o meno. Siamo molto contenti di aver scelto ancora una volta Moena. Siamo molto affezionati a questa cittadina perché ci ha portato molto bene. Vogliamo far coesistere sia il lavoro della squadra che le attività ludiche per i tifosi viola nel migliore dei modi: replicheremo il Village inaugurato l'anno scorso e vedremo se per seguire la fase finale del Mondiale riusciremo a fare degli eventi, come un maxi-schermo".

Sulla tournée americana: "Stiamo definendo gli ultimi dettagli per la tournée in Sudamerica. Ci saranno partite molto prestigiose e per noi sarà un'occasione importante. Sarebbe un viatico importante per la crescita del brand Fiorentina: mi auguro che l'accordo possa essere raggiunto".

Su eventuali anni futuri a Moena: "Siamo motlo affezionati a Moena, per tutte le sue funzionalità ed il confort che ci ha dato. Siamo pronti per sederci ad un tavolo per allungare il nostro rapporto".

Sulle amichevoli: "Ci saranno, da un minimo di due a tre. Il livello degli avversari? Tutto dipenderà dalle esigenze del mister e dello staff in base al livello di preparazione della Fiorentina. Ci saranno poche variazioni rispetto allo scorso anno".

Queste le parole di Andrea Weiss: "Lo scorso anno abbiamo raddoppiato la presenza dei tifosi viola rispetto al primo anno, arrivando a toccare circa 4000 tifosi in appena 20 giorni. Abbiamo sposato la Fiorentina nel momento del suo rilancio sportivo e questo ha portato beneficio per la nostra zona. La Fiorentina starà in un albergo più spazioso, siamo orgogliosi di aver contribuito alla crescita della squadra viola e vogliamo continuare questo percorso. I tifosi viola saranno i benvenuti".

Sulle migliorie al campo di gioco: "Verrà completata la palazzina e le recinzioni attorno. Verrà migliorato anche il modo logistico in cui la squadra si sposterà dagli spogliatoi al campo da gioco".

Sulla scelta dell'albergo nuovo: "L'esigenza di dare più tranquillità alla squadra ha avuto un suo peso".

Sui prossimi anni: "Da parte nostra c'è la volontà di andare avanti, abbiamo ospitato per 10 anni la Sampdoria quindi questo significa che noi portiamo avanti a lungo".

Queste le parole di Enzo Iori: "E' un piacere sapere che la Fiorentina ha apprezzato i ritiri in Val di Fassa, putroppo quest'anno il campionato dei viola è stato penalizzato da tanti infortuni, speriamo che quest'anno vada tutto bene".