.

RITORNO ALL'ANTICO

di Tommaso Loreto

Sotto con il tridente. Senza Marione. Certo, quest'ultima novità è di quelle che non ti aspetteresti mai, ma d'altronde il calcio prevede anche le maledizioni. E sui due gioielli dell'attacco viola pare davvero che sia calato una sorta di maligno incantesimo. Al di là delle defezioni, tuttavia, l'occasione è ghiotta. Battendo il Sassuolo la Fiorentina avvierebbe ulteriormente una stricia positiva cominciata con il Guingamp, e tutto sommato sulla carta la squadra di Montella resta superiore a quella di Di Francesco anche senza Rossi e Mario Gomez.

Dunque spazio a Babacar, certamente anche a Cuadrado e poi piena bagarre per il terzo posto in attacco. Bernardeschi ci spera, Joaquin sarebbe la novità visto che lo spagnolo ancora non ha mai esordito, Ilicic la conferma rispetto alla gara di Bergamo. D'altronde per quanto riguarda le condizioni di Marin i tempi non sembrano ancora maturi. In mezzo al campo, poi, torneranno i tenori, due due quali rimasti fuori contro l'Atalanta. Con Aquilani dovrebbero esserci infatti Pizarro e il rientrante Borja Valero al netto del recupero del problema di qualche giorno fa.

Dietro, infine, Tomovic dovrebbe essere di nuovo preferito a Micah Richards, mentre a sinistra Alonso dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Pasqual. Al centro, poi, Gonzalo Rodriguez e Savic a fare i centrali davanti a Neto. Nel Sassuolo di Di Francesco deve fare a meno dello squalificato Berardi e si affida a Zaza al centro del tridente completato da Sansone e Floro Flores. Al rientro anche Paolo Cannavaro al centro della difesa a quattro.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Bernardeschi (Joaquin), Babacar

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso, Biondini, Magnanelli, Taider, Floro Flores, Sansone, Zaza.