.

RITORNO DI FIAMMA

di Tommaso Bonan

Un ritorno di fiamma, in tutti i sensi. Sul campo, sul mercato, e non solo. Matias Vecino sarà di nuovo protagonista, domenica contro il Frosinone, dopo lo stop forzato (e voluto da Sousa) osservato nella gara contro il Verona. Un recupero fondamentale dal punto di vista tattico, vista l'ormai ben nota peculiarità delle sue caratteristiche che lo hanno elevato a indispensabile del centrocampo di Sousa (assieme a Badelj).

Una crescita che sta viaggiando di pari passo con le voci di mercato, che lo accompagnano da inizio campionato, e che presto potrebbero subire importanti aggiornamenti. Il contratto in scadenza nel 2018 - ed il costante pressing del Napoli - impongono alla Fiorentina decisioni chiare sul rinnovo, visto che Sarri con ogni probabilità tornerà a fine stagione a ribussare alla porta viola. In questo senso, piccoli segnali, ieri, dalla visita del procuratore del centrocampista Alessandro Lucci presso la sede della società.

Trattative, sondaggi, prove d'intesa per cercare di determinare in maniera chiara il futuro di un giocatore monitorato per tanti anni e che da questa stagione sembra aver gettato delle basi più che solide per diventare uno dei pilastri della Fiorentina del futuro.

Leggi anche: FOTO FV, L'agente di Vecino lascia i campini