.

RITORNO NICO, L'ARGENTINO PUNTA I BRIANZOLI. PIÙ FACILE LA COPPA?

di Giulio Falciai

Nella giornata di ieri, oltre ai serbi di ritorno dal Mondiale in Qatar, è tornato al Centro Sportivo Davide Astori anche Nico Gonzalez. Dopo un periodo trascorso in Argentina utile a ricaricare le pile e a proseguire col percorso di riabilitazione, l'esterno viola è pronto a recuperare la migliore condizione fisica nel minor tempo possibile.

Oltre al lavoro personalizzato il numero 22 viola ha avuto anche un lungo colloquio a bordo campo con i due dirigenti viola: Joe Barone e Nicolas Burdisso. Da un lato il giocatore vuole che il 2023 sia il suo anno grazie a ottime prestazioni e magari qualche gol in più, dall'altro la società è pronta a scommettere forte su di lui dopo averlo reso l'acquisto più caro della storia del club. 

La domanda ora è: quando potremo rivedere in campo Nico Gonzalez? Difficile dirlo con certezza dopo appena un giorno di lavoro, ma fosse per il calciatore, vista la grande voglia di tornare in campo, sarebbe già in campo contro il Monza il prossimo 4 gennaio. Molto più realistico vederlo al Franchi nell'esordio in Coppa Italia negli ottavi di finale contro la Sampdoria, fissati per il 12 gennaio.