.

RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO

di Redazione FV

Ancora non c'è niente di ufficiale, ma sembra che il reparto che subirà maggiori cambiamenti sarà il centrocampo. Il mercato della Fiorentina, o almeno le ultime indiscrezioni, viaggiano tutte sul cuore della squadra. Tante le partenze ipotizzate, altrettanti sono però gli arrivi messi in cantiere.

Tutto sembra dipendere dallo spinoso caso del capitano della Fiorentina. Le possibilità che Montolivo resti a Firenze sono ormai ridotte ai minimi termini. E Corvino avrebbe già pronti due, tre possibili sostituti per rimpiazzarlo. Il preferito resta Marco Parolo che nella sua prima stagione in Serie A con la maglia del Cesena ha fatto davvero bene, tanto da meritarsi la convocazione nella Nazionale di Cesare Prandelli (che a dir la verità ha sempre apprezzato il centrocampista fin dai tempi della Fiorentina). Ma il cesenate piace a molte squadre importanti di Serie A, pronte a offrire anche cifre sostanziose al club di Campedelli. L'alternativa è Asamoah. Con l'Udinese i rapporti sono ottimi, e quando le due società dovranno mettersi al tavolo per discutere sul futuro ancora incerto di D'Agostino, il discorso potrebbe finire proprio sul ghanese. La terza ipotesi è Lazzari. Il presidente Cellino ha annunciato una rivoluzione all'interno del suo Cagliari, e il bergamasco, insieme al portiere Marchetti resta l'indiziato numero uno per lasciare il capoluogo sardo. Siamo già a tre, ma la lista potrebbe notevolmente aumentare.

Sostituire Montolivo non sarà facile, ma non impossibile. Completeranno la metamorfosi del reparto gli addii di Donadel e Santana, entrambi in scadenza di contratto e con tutta probabilità quello di Vargas. E forse sarà lui l'uomo più difficile da sostituire. Il punto fermo, al momento, resta solo Behrami.